top of page
Immagine del redattoreLivio Baj

Confronto tra generazioni al TaoBuk


Dal 24 al 28 Giugno si terrà a Taormina il TaoBuk, Taormina International Book Festival.

La Kermesse, quest'anno, sarà interamente dedicata al rapporto genitori/figli, che verrà indagato e analizzato nelle sue varie sfaccettature, partendo dalla diade maestro/allievo per finire al confronto/scontro intergenerazionale padre/figlio.

Anche per questo, tra gli ospiti vi saranno diversi figli d'arte come Claudio Pirandello (a onor del vero nipote del celebre Luigi), Anna Maria Sciascia e Gioacchino Lanza Tomasi.

La giornata di apertura sarà l'occasione per la consegna dei Taobuk Awards, che si terrà presso il Teatro Antico. Fra gli altri verranno premiati: per la letteratura Domenico Starnone e Abraham Yehoshua, il magistrato Nicola Grattieri per l'impegno civico, gli attori Christian De Sica e Luigi Lo Cascio ed il regista Gianni Amelio.

Nei cinque giorni di Festival, la splendida località siciliana ospiterà la piccola e media editoria con stand che animeranno le strade della cittadina.

Oltre ai libri, grande spazio avrà anche la fotografia, grazie alla mostra dedicata a Giulio Bollati ed Inge Feltrinelli ed ai loro ritratti dei personaggi che hanno fatto la storia del Novecento.

La cinque giorni taorminese, ideata da Antonella Ferrara e giunta alla sua settima edizione, vedrà infine come graditi ospiti anche personaggi quali Carlo Cracco, Luciana Littizzetto, ed il rocker Piero Pelù.

.


Dalla rete

Questo canale aprirà presto!
Deleted video
04:01:32
Al momento non ci sono eventi
bottom of page