HOMI: dove la materia si trasforma in stile
É terminata ieri HOMI, il Salone degli stili di vita, che la Fiera di Milano ha ospitato dal 15 al 18 settembre.
Protagonisti dell’edizione 2017 sono stati non solo i 1.370 espositori, di cui il 34% esteri, provenienti da 37 Paesi, ma anche i visitatori e gli operatori, tra cui buyer selezionati, che hanno portato in fiera idee, esigenze, e gusti di respiro internazionale.
Accanto agli spazi espositivi, le iniziative interessanti non sono mancate. Numerosi workshop, convegni, laboratori di ricerca e talk show hanno animato ogni settore di HOMI.
Nello spazio HOMI Trends sono state raccontate le nuove tendenze del vivere e dell’abitare, individuate da WGSN, Società leader a livello internazionale in ricerche e analisi di mercato, nel laboratorio HOMI Hybrid Lounge, realizzato con POLI.design, sono stati proposti i trends più attuali per materiali e finiture per l’Interior Design. Design e tecnologia sono state coniugate nel format HOMI Smart, mentre HOMI Sperimenta e Creazioni si è dedicata a sperimentazione e artigianalità.
Hub di creatività, HOMI vuole essere una provocazione a chi pensa che ogni uomo abbia il proprio stile di vita. Ma non siamo forse, tutti quanti, uno, nessuno, centomila? E non siamo tutti un po’ naïf, un po’ classici, un po’ vintage, un po’ moderni, un po’ retro, un po’ etnici e perché no, un po’ domotici?