Per un prestito basta un click
Ottenere oggi del credito attraverso i canali tradizionali, banche e finanziarie, è sempre più difficile.
La startup, Motus Quo, ha ideato un canale alternativo, cioè una piattaforma sempre attiva, 24 ore su 24, che mette in contatto chi desidera prestare denaro e chi desidera richiederlo.
Tutto ciò senza spese o costi, sicuramente questo è uno dei motivi per cui, negli ultimi tempi, il mercato dei prestiti tra privati (P2P lending) sta riscuotendo un successo sempre crescente.
Questa piattaforma viene utilizzata per due finalità: la prima per consentire agli investitori di far fruttare i propri risparmi, la seconda per permettere la richiesta di liquidità in maniera rapida.
Per ogni singola richiesta viene dettagliatamente monitorata la situazione finanziaria sia attraverso l’analisi della CRIF che della Centrale dei Rischi di Banca d’Italia, prima di ammettere il richiedente al prestito.
Il mercato del credito fra privati sta crescendo con ritmi molto rapidi e sicuramente ne sentiremo sempre più parlare.
Post correlati
Mostra tuttiPubblicato in Gazzetta Ufficiale dell’Unione europea del 7 aprile 2021, l’indirizzo (UE) 2021/564 della Banca Centrale europea (BCE)...
Con Provvedimenti nn. 28610, 28611 e 28612, l’Autorità Garante della concorrenza e del mercato (AGCM) ha analizzato alcune pratiche...