Conte, nuove misure restrittive: chiusure attività commerciali e un Commissario Straordinario
La nazione sta dimostrando di essere una grande comunità. Questa è una prova di grande rigore, di grande resistenza. Esempio positivo che proprio per il grande senso di comunità avrà vinto questa pandemia. E' una sfida che sta mettendo a dura prova il sistema nazionale, e il tessuto economico. Le scelte del governo sono mirate a preservare la salute.
Si prevede la chiusura delle attività commerciali, vendita al dettaglio, ad eccezione dei supermercati, parafarmacie e farmacie.
Le attività professionali potranno proseguire ma incrementando lo smartworking. Ristorazione solo per vendite a domicilio. Bar e pub chiusi. Incentivare nelle fabbriche turni speciali che consentano anche la chiusura delle unità produttive non necessarie.
Trasporti proseguiranno, così come i servizi bancari, assicurativi e finanziari. Garantito il settore agricolo, filiere di produzione. Occorre Limitare gli spostamenti per attività lavorative e voluttuarie.Verrà nominato un Commissario per la gestione del reperimento delle risorse sanitarie necessarie, per l'apertura di nuovi stabilimenti. E' stato quindi individuato il Dott. Domenico Arcuri - Invitalia, quale esperto nel settore industriale.
Comments